sab. Feb 16th, 2019

Tania Cagnotto,la Campionessa pensa ad un grande ritorno

Secondo alcune indiscrezioni,la Fuoriclasse azzurra,starebbe preparando un ritorno per le olimpiadi di Tokyo 

Tania Cagnotto sta valutando un ritorno alla gare. La fuoriclasse azzurra dei tuffi si era ritirata dopo aver centrato una medaglia di argento nel sincro e una di bronzo nel trampolino 3 metri a Rio 2016. Sposatasi con Stefano Parolin e diventata mamma di Maya il 23 gennaio 2018, Tania sta pensando a un clamoroso ritorno sulla scena, in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Lo riporta La Repubblica.

L’ex compagna di sincro Francesca Dallapé è in pressing, la bolzanina non ha escluso il progetto e potrebbe rimettersi al lavoro da settembre, per ottenere tra un anno ai Mondiali di Gwangju, in Corea del Sud, il pass per i Giochi in Giappone. Se la Cagnotto trovasse una soluzione che le permettesse di non stare lontana dalla figlia, allora il sì diventerebbe ancora più probabile.
“Non è facile, ma neanche impossibile. Ci stiamo lavorando”, ha dichiarato a Repubblica Bertone, l’ex coach di Tania.

Alcuni mesi fa, la campionessa aveva ammesso che il trampolino le mancava, e non poco: “Ad ottobre proverò a tornare ad allenarmi. Uscirò dalla maternità perché faccio ancora parte del corpo sportivo della Guardia di Finanza e farò qualche allenamento per vedere come reagirà il mio corpo. Sento il bisogno fisico di rifare qualcosa, ho smesso di colpo e non è stata una scelta intelligente.  Finora ho fatto solo ginnastica per mamme e bambini, quindi è presto per fare programmi e tabelle. Una qualificazione a Tokyo con lei non sarebbe affatto scontata, ci sono solo sette posti e coppie molto forti”, aveva detto alla presentazione del suo libro “Oro, argento e Tania”.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Meteo

ROMA WEATHER