dom. Apr 21st, 2019

Moto GP Repubblica Ceca (Brno) Doppietta Ducati Vince Dovizioso,Quarto Rossi

 

Doppietta per le Ducati,Terzo Marquez Quarto Rossi dopo una gara sofferente

vince Andrea Dovizioso su Ducati. Doppietta per la casa di Borgo Panigale, che porta a casa anche il secondo posto con Jorge Lorenzo, che è passato sotto la bandiera a scacchi davanti al leader del mondiale Marc Marquez. Quarto Valentino Rossi (Yamaha), che supera in extremis Cal Crutchlow(Honda): il “dottore” era partito fortissimo, ma poi ha pagato dazio nella parte centrale della gara, venendo fuori solo nei giri finali

Trionfo Ducati a Brno. Doppietta per la casa italiana che ha visto Dovizioso conquistare la vittoria del Gp della Repubblica Ceca (che mancava a Borgo Panigale da 10 anni) e Lorenzo conquistare il secondo posto con una strepitosa rimonta finale

.

Un weekend da ricordare per la Ducati e per il pilota italiano che ieri aveva conquistato con grande sorpresa di tutti la pole position.

Terzo il leader della classifica generale, Marquez su Honda. Quarto Valentino Rossi, partito dalla seconda posizione e autore di una buona gara con grande sofferenza nella fase finale quando ha perso contatto con i primi tre. Quinto Crutchlow su Honda.

“Mi sono divertito moltissimo, grandi battaglie – le parole di Lorenzo -. Strategia positiva, purtroppo Marquez mi ha attaccato nel finale e Dovizioso è scappato via”.

 

Dovizioso: “Grandissimo weekend. Gara perfetta, tutti faticavano con la ruota posteriore. Sono stato perfetto. La mia strategia ha funzionato. Molto contento per il team e per chi lavora in Ducati”

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Meteo

ROMA WEATHER