gio. Giu 27th, 2019

Il Mondo Ci Appartiene Davvero?

 Da Dove proviene questa credenza popolare? Vediamolo :

La definizione di mondo nella lingua italiana affonda nell’espressione latina locus mundus nella sua accezione di “luogo pulito, chiaro, visibile” ovvero quella porzione della Terra, ma anche del cielo, illuminata dalla luce e quindi visibile, identificabile e riconoscibile dall’essere umano.

È il luogo primigenio degli esseri umani e nel quale vivono tutte le specie viventi conosciute, l’unico corpo planetario del sistema solare adatto a sostenere la vita come da noi concepita e conosciuta.. E fin qui ci siamo.

Gli esseri umani svolgono ormai un ruolo chiave nella biosfera, con la vasta popolazione umana che domina molti degli ecosistemi della Terra.Più di un terzo della superficie del suolo è stata modificata dalle azioni umane..

La perdita di specie su larga scala causata dall’influenza umana fin dagli anni 1950 è stata chiamata crisi biotica, con un 10% stimato delle specie totali perduto fino al 2007.[3] Ai tassi correnti, circa il 30% delle specie sono a rischio di estinzione nei prossimi cento anni.

La concentrazione di anidride carbonica nell’atmosfera è aumentata di quasi il 30% dall’inizio della Rivoluzione industriale.Ma su una cosa penso che tutti gli scienziati e tutti gli esseri viventi non possono far altro che essere d’accordo: l’inquinamento fa male. Allora perché aspettare che sia la Terra a chiede di cambiare una cosa nociva in primo luogo per noi? Non dovremmo dimostrare la maturità acquistata in millenni di sviluppo, e mettere un freno a tutto ciò? E inoltre: Tutti quanti noi, e non solo poche persone, non dovremmo dimostrare un po’ di rispetto per questo pianeta che ci ha gentilmente donato tutto per vivere?

Non Siamo i padroni del mondo,ma lo stiamo comunque uccidendo,e con esso noi stessi e le future generazioni che lo popoleranno.

A,Marraffa

Pubblicità

1 thought on “Il Mondo Ci Appartiene Davvero?

  1. Hai davvero ragione! Stiamo rovinando il pianeta senza accorgercene,e stiamo condannando le esistenze future ad una inesorabile fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calendario

luglio: 2018
L M M G V S D
    Ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Meteo

ROMA WEATHER